Panoramica della presente invenzione relativa alle etichettatrici portatili

9 giugno 2021 Off Di admin

La presente invenzione riguarda un’etichettatrice automatica portatile azionata da una sola mano, facilmente adatta ad essere caricata su un nastro trasportatore, con un rotolo continuo di etichette autoadesive rimovibili poste una dietro l’altra, su un rotolo parallelo, per etichettare o caratteri selezionati sulle strisce piatte staccabili o per attaccare le strisce alle etichette staccabili piatte con l’aiuto di adesivi. L’etichettatrice automatica è fissata al pavimento in un luogo conveniente e viene azionata con la pressione di una leva. Non appena l’operatore muove la leva, il separatore di etichette collegato alla macchina si apre e chiude automaticamente per accogliere l’etichetta successiva. In questo modo, due etichette adiacenti vengono etichettate contemporaneamente.

L’invenzione riguarda anche un’etichettatrice portatile per il montaggio automatico in senso orizzontale. In questo tipo di applicazione, c’è la necessità di etichettare grandi aree, come i mobili, al fine di rispettare le norme industriali. Inoltre, essendo in posizione orizzontale, c’è la necessità di avere la macchina elevata allo stesso livello del cliente quando l’etichetta è completata. Per ottenere entrambe queste esigenze, la vista di elevazione della macchina deve essere in linea con il cliente in modo che il cliente possa accedere facilmente al prodotto acquistato. In questo modo, non ci sarebbe bisogno di sollevare manualmente la macchina per il cliente.

In generale, l’etichettatrice portatile descritta nella presente invenzione include almeno una striscia continua e almeno un’etichetta autoadesiva. In alcuni casi, due o più strisce continue possono essere utilizzate con etichette autoadesive. Inoltre, in alcuni casi, l’etichettatrice portatile può includere almeno un vassoio di stampa. In questo modo, la macchina può essere utilizzata per creare sia etichette personalizzate che permanenti.

Insomma i modelli di etichettatrice possono essere estremamente utili sotto diversi punti di vista e occorre anche cercare effettivamente le specifiche caratteristiche e funzioni dei vari modelli se vogliamo sostanzialmente avere uno strumento funzionale. Una delle prime cose da fare in questi casi è cercare magari maggiori informazioni andando a leggere anche le recensioni che si possono trovare sul web. In questo modo possiamo capire quali sono all’effettivo le etichettatrici più utilizzate. Inoltre se volete davvero trovare anche maggiori informazioni su tutti i modelli che si possono acquistare e capire dove acquistarli, vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo. Qui troverete anche una serie di suggerimenti e consigli per poter acquistare anche online al prezzo migliore.

Ulteriori consigli sul sito etichettatricemigliore.it.