Lavasciuga: confronto tra i modelli più gettonati

27 febbraio 2019 Off Di admin
Lavasciuga: confronto tra i modelli più gettonati

Chi ha poco spazio in casa, sa bene quanto possa essere utile una lavasciuga. Con questo elettrodomestico si ottiene in poco tempo un bucato pulito ed asciutto. Con una sola macchina, infatti, si effettuano due importati funzioni: lavaggio e asciugatura. Il lavaggio è di solito l’attività principale di una lavatrice; l’asciugatura è il compito più importante di un’asciugatrice. La lavasciuga svolge entrambe le mansioni ed occupa meno spazio tra le quattro mura.

Prodotti, pro e contro

La lavasciuga Indesit XWDE 861280X WKKK IT è un elettrodomestico a libera installazione che funziona mediante pompa di calore. La sua capacità di lavaggio è pari a 8 chilogrammi; la capacità di asciugatura, invece è di 6 chilogrammi. La centrifuga presenta una velocità massima di 1200 giri al minuto. Questo articolo rientra nella classe di efficienza energetica A e quindi non consuma molto. La lavasciuga Indesit svolge in modo ottimale sia le funzioni di lavatrice che di asciugatrice: il funzionamento è semplice. Presenti anche vari tipi di programmi a seconda del capo di abbigliamento: lana, cotone, jeans, capi sportivi. C’è l’opzione “Stiro” per gli indumenti che poi vanno stirati e quella “Armadio” per quelli che andranno poi riposti nei mobili senza stiratura. Tra le funzioni più gettonate c’è “Express Wash&Dry” che in circa mezz’ora lava e asciuga gli abiti che non sono molto sporchi. Tra i vantaggi c’è sicuramente il costo che si aggira intorno ai 380 euro e la presenza di numerosi programmi.

La lavasciuga Candy GVSW 496THC ha una funzione smart touch: se si scarica l’app sul proprio smartphone è possibile, infatti, scegliere i programmi di lavaggio e asciugatura e addirittura effettuare un controllo della macchina per vedere se tutto funziona in modo corretto. La capacità di lavaggio di questo elettrodomestico è di 9 chilogrammi, mentre è di 6 chili per l’asciugatura. La centrifuga ha una velocità massima di 1400 giri. Appartiene alla classe energetica A e consuma poco. Si può trovare intorno ai 470 euro.

La lavasciuga Lg F4J8FH2W è un elettrodomestico a libera installazione dotato di ben 14 programmi di lavaggio e asciugatura. La sua capacità di lavaggio è pari a 9 chili; quella di asciugatura è di 6 chili. La centrifuga raggiunge una velocità di 1400 giro al minuto. Questo modello della Lg è molto utile anche per chi lava e asciuga pochi vestiti in quando ha anche una funzione di “mezzo carico”. Appartiene alla classe A: la bolletta elettrica non ci farà venire un colpo. Costa intorno ai 690 euro. Può igienizzare anche ad una temperatura di 30 gradi.

Per avere un’idea di tutti gli articoli in vendita e dei rispettivi prezzi, consigliamo di dare un’occhiata su lavasciugamigliore.