La guida per preparare un trolley perfetto

27 febbraio 2019 Off Di admin
La guida per preparare un trolley perfetto

La valigia perfetta è il traguardo ambito da ciascuno di noi prima di ogni viaggio. Il risultato, però, è quasi sempre lontano dalla realtà. Ci si trova spesso in difficoltà in quanto non si riesce a portare dietro tutto ciò che si desidera. Ecco, allora, i consigli per non sbagliare e per preparare il trolley in maniera ordinata e sistemata. Mare o montagna: ci sono regole da seguire per non farci saltare i nervi quando magari avremo la sensazione di non riuscire a mettere nei bagagli tutto quello che ci occorre.

La partenza non dovrà più essere vissuta come un momento di ansia e di nervosismo: basterà seguire alcuni passaggi per preparare un trolley perfetto. Per la scelta dei bagagli dei tuoi sogni, bisogna dare assolutamente uno sguardo su www.trolleymigliore.it.

 

La lista

Il primo step consiste nel preparare una lista: “armati” di foglio e penna ed elenca tutto quello che servirà in vacanza. Meglio annotare tutto, anche gli oggetti che pensi di non poter mai dimenticare come lo smartphone, la macchina fotografica, il pigiama o il costume. Lascia la lista a portata di mano in modo che potrai segnare man mano tutto quello che serve. Cancella dalla lista gli oggetti e gli indumenti che man mano metterai in valigia in modo da non sbagliare.

La preparazione della valigia

Gli indumenti vanno sistemati sul letto in modo da evitare possibili doppioni e di fare già tutti gli abbinamenti possibili. I capi di abbigliamento vanno naturalmente scelti in base al tipo di vacanza e di destinazione. Partire non significa, però, portare con sé tutto l’armadio ma scegliere ciò che è utile e necessario. Donne, avete capito? Optate per gli indumenti più carini e se è estate per abiti leggeri e colorati. Uno dei metodi ideali per sfruttare ogni spazio della tua valigia è quello di arrotolare magliette e pantaloni invece di piegarli: in questo modo riuscirai a recuperare tanta superficie e ti consentirà di aggiungere qualcosa in più nel tuo trolley. La biancheria intima va collocata nei piccoli spazi che si andranno a recuperare tra camicie, maglie e pantaloni.

Il trolley ideale per chi ama riempire ogni singolo spazio della valigia è quello con le zip, con gli scomparti e con le ruote se naturalmente abbiamo a che fare con un modello morbido. In questo caso l’organizzazione sarà di gran lunga superiore rispetto ad una valigia rigida che però risulta senza alcun dubbio migliore in termini di resistenza e durata nel tempo.