Caffettiera Moka – Perché può essere giusto per voi

30 dicembre 2020 Off Di admin
Caffettiera Moka – Perché può essere giusto per voi

La moka è una caffettiera elettrica o con piano cottura che fa bollire il caffè facendo passare l’acqua calda attraverso il caffè finemente macinato su una superficie isolata.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui

Prende il nome dalla città yemenita di Mocha e fu inventata per la prima volta dall’ingegnere italiano Alfonso Bialetti, mentre Mocha stava diventando un popolare bevitore di caffè in tutta Italia. Oggi, grazie al suo fascino diffuso, esistono numerose imitazioni di questo tipo di caffettiera. Tuttavia, ci sono alcuni distinti vantaggi di avere una caffettiera moka, e qui diamo un’occhiata.

Uno dei principali vantaggi di una caffettiera moka è che può fare una grande tazza di caffè rapidamente. Se avete fretta, o volete una bevanda appena preparata in meno di trenta minuti, allora non potete sbagliare con una caffettiera moka. Questi tipi di caffettiere sono generalmente dotati di una piccola area di stoccaggio che è stata progettata per consentire di preparare diverse tazze in una sola volta. Questo significa che non dovrete fermarvi alla stazione di servizio o al negozio di caffè per ottenere una seconda caffettiera, e non avete bisogno di una grande quantità di spazio per posizionare la caffettiera.

Un altro vantaggio di questi tipi di caffettiere è che tendono a riscaldarsi più velocemente rispetto ad altri tipi di caffettiere. La parte inferiore della pentola rimane tipicamente più fredda, il che significa che si può effettivamente godere di una tazza di caffè migliore di quella che si avrebbe con una tipica caffettiera espresso. Se si preferisce bere l’espresso, allora, in ogni caso, acquistare una caffettiera con un’impostazione di calore ancora più alto. Tuttavia, se si preferisce una pentola che manterrà il caffè più caldo per un periodo di tempo più lungo, poi una pentola Moka potrebbe essere una buona scelta per voi.